sabato 8 novembre 2014

Just a Moody Drop: Doctor Who Finale

Avrei voluto dedicare il mio nuovo sfogo alla travolgente simpatia delle donnine maschiliste, per fare subito il paio coi maschietti isterici, ma me n'è mancata la forza. A volte sono troppo esasperata anche solo per lamentarmi.
E quindi andiamo con l'ansia da telefilm!

Doctor Who, 8° Stagione, Series Finale.
Penultimo episodio da urlo. E se quello di stasera scade miseramente, qualcuno morirà male.
Moffat, sto parlando di te!

Maledetto trollone, possibile che tu non sia ancora riuscito a fare una stagione che non sia in qualche modo lacunosa?!
La 5° ha avuto un finale assurdo; la 6° è partita col botto, è passata per un paio di episodi vagamente assurdi (The Girl Who Waited - ovvero: Amy Pond che di punto in bianco mi hackera i pianeti con la sua laurea in Telegrammi Baciati) ed è finita... meh. Meh + checcazzostoguardandoeperché; la 7° non mi è dispiaciuta ed è finita in modo decente considerando il solito paradosso (3 stagioni risolte a paradossi... cioè...), ma Clara aveva ricevuto una caratterizzazione quasi standard e poco approfondita.
L'8° per ora pare sulla buona strada per non finire con l'ennesimo paradosso, Missy è figa, Capaldi è un fighissimo, Clara è stata uccisa puntata dopo puntata (era meglio quando non era ancora caratterizzata) e Danny Pink aveva un grosso pontenziale che è stato sfruttato per... imitare Mickey Smith. Ma Mickey Smith ha ricevuto un po' di evoluzione, Danny fa solo il fidanzato. E andiamo!
Punto tutto su questo finale, Moffat, hai capito? O ti ritroverai a bere the assieme a Missy nella Nethersphere.

Nessun commento:

Posta un commento