venerdì 3 ottobre 2014

Bad Moody Drop 2: Once Upon a Stupid Frozen fangirl's comment

E tutta la filippica su Frozen per dire che...
La prima puntata della nuova serie di Once Upon a Time è stata per me un colpo al cuore. Perché, per adesso, sembra un cosplay di Frozen, sia per i costumi che per la caratterizzazione dei personaggi. Perché ci hanno perfino inserito i troll identici a quelli del cartone, e non hanno un design che appare realistico in mezzo a gente vera. Perché Sven la renna sbuffava mentre Kristoff parlava.
E mentre tante gioiavo e andavano in brodo di giuggiole per tutto questo, io soffrivo.
Ma non è questo il problema: ognuno ha i suoi gusti, gli autori della serie sono indubbiamente geni del male che puntano al colpaccio di marketing, e magari più avanti le cose miglioreranno. Magari morirà Anna, ma temo resterà un sogno...
Il problema, il VERO problema, è scorrere i commenti alla puntata e leggerne molti, troppi, che affermano la stessa cosa; e questa cosa si può generalmente riassumere in: "Volevo che cantassero. Spero che i personaggi cantino le canzoni del film.".

No.

Ragazze, no.

Ragazze, voi state male.

Ragazze, andatevi a vedere Glee e non rompete le palle.

Non comprendo secondo quale logica, dopo 3 stagioni di telefilm, uno possa sperare che si trasformi di punto in bianco in un musical, praticamente cambiando stile del tutto.
Io sono già infastidita dal fatto che, invece che personalizzare la storia come fatto fino adesso, gli autori abbiano presentato quello che, per ora, pare un sequel/ di Frozen stile crossover che somiglia un po' a una FanFiction, e qua la gente quasi mi pretende pure il musical.

Ve prego, no.

Io continuerò a seguire la serie, perché le parti di trama (apparentemente) slegate dalla mascherata di Frozen sono intriganti, e perché comunque continuo a sperare che le cose migliorino (Muori, Anna. Muori.). MA, se inizieranno a cantare davvero, getterò il pc dalla finestra.



*Aggiunta delle 19.42*
Come se non bastasse, la comparsa del cappello di Yen Sid (il mago che appare in Fantasia ne "L'Apprendista Stregone" affiancato da Topolino, per citare la versione nota al pubblico) ha scatenato commenti del tipo: Ma come faranno ad inserire Topolino?! E' un Topo?

Il fatto che non si riesca a contemplare l'idea che non sia obbligatorio mettere un topo antropomorfo a fare l'apprendista di Yen Sid mi fa perdere un altro grammo di fiducia nell'umanità. Non tanto per il discorso legato al telefilm, ma per la semplice incapacità di ragionamento anche in merito a cavolate simili.

E, comunque, l'Apprendista Stregone è una ballata di Goethe musicata da Dukas. E v'assicuro che all'epoca Topolino non esisteva.

Nessun commento:

Posta un commento